Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2011

10 consigli per unghie al top!

Ecco alcuni consigli per chi, come me, ha il problema delle unghie deboli e fragili che si scheggiano e sfaldano facilmente. Non disperate se smalti e cure d'urto non sono servite a niente. Grazie a questi piccoli accorgimenti le vostre unghiette torneranno in forma, pronte a graffiare chiunque si avvicini troppo!


Innanzitutto è necessario sapere che la salute delle unghie è molto importante per capire se nel nostro organismo tutto funziona correttamente. Quando queste divengono friabili è indice che qualcosa non va: stress prolungato e carenza di alcune sostanze alimentari quali ferro, rame e zinco possono essere la fonte del loro sfaldamento.


Consiglio number 1:

# E' fondamentale non mangiasi le unghie, il rosicchiamento le indebolisce

Consiglio number 2:
# Bevete molta acqua. Le unghie sono fatte di cheratina ed acqua. Se quest'ultimo elemento viene meno le unghie si sfaldano facilmente.

Consiglio number 3:
# Almeno una volta alla settimana eliminate con cura tutto lo smalto dall' unghia e immergete le vostre mani per 5 min ca. in una bacinella con acqua calda, limone e sale. La vostra pelle diventerà più luminosa mentre le unghie si rafforzeranno.

Consiglio number 4:
# Applicate la crema idratante ricordandovi di passarla anche sulle unghie. Molte case cosmetiche offrono creme in grado di nutrire ed idratare sia mani che unghie.

Consiglio number 5:
# L'olio d'oliva e di argan sono due ottimi alleati per la cura delle vostre unghiette, massaggiateli con cura sulla superficie delle unghie. questo piccolo accorgimento vi permetterà di mantenerle lucide e in salute.


































Consiglio number 6:
# Se possibile non tagliatele (potreste danneggiare le pelliccine che le proteggono) piuttosto limatele spesso evitando i bordi.

Consiglio number 7:
# Usate limette in cartone o vetro! Quelle in ferro danneggiano maggiormente le unghie.

Consiglio number 8:
# Se le vostre unghie sono gialle, per sbiancarle è sufficente passare sotto la lunetta esterna un bastoncino di cotone intinto nell' acqua ossigenata.

Consiglio number 9:
# Prestate un po' di attenzione alle vostre unghie. Ad esempio in inverno ricordate sempre di usare i guanti e proteggere adeguatamente le vostre mani da freddo e agenti esterni.

Consiglio number 10:
# Lo smalto non danneggia le unghie, anzi, le rinforza.

Nessun commento:

Posta un commento

MXP5 Peak Factor