Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2011

Piedi perfetti e senza difetti - nr. 1 cattivi odori

Estate è sinonimo di libertà: abbandonare i pesanti capi invernali e riscoprire il proprio corpo mettendolo in mostra. E' quindi importantissimo, in questa stagione più che in tutte le altre, curare gli aspetti che celati dal vestiario vengono spesso trascurati. Uno di questi è il piede, il quale, dopo un intero inverno costipato in calzini opprimenti e nascosto in scarpe da ginnastica, spesso non sembra avere un bell' aspetto.
Sfoggiare piedi da favola non è però un' utopia e per farlo non serve spendere tutta la propria paga in un' accurata pedicure. Oggi la cosmetica offre preziosi rimedi a basso costo per piedini da vere star! Così anche voi potrete indossare scintillanti scarpe gioiello senza paura di mostrare degli orribili piedi da Troll.

Ecco a voi alcuni rimedi per ovviare ad alcuni delle ricorrenti problematiche in fatto di "zampe":

# 1: Cattivo odore:


Qualora non poteste separarvi dalle sneakers anche d'estate per eliminare il cattivo odore è sufficiente aumentare il numero di lavaggi quotidiani (almeno un paio, sfregando ed asciugando per bene) ed utilizzare calzini e scarpe traspiranti.  Da evitare assolutamente sono le fibre sintetiche e il nylon, da sostituire, piuttosto, con materiali come il cotone o la tela. Rimedi antimicotici o creme traspiranti capaci di diminuire la secrezione del sudore, sono presenti in farmacia, questi accorgimenti, uniti all' uso di spray profumati da vaporizzare all'interno della calzatura prima di indossarla e suolette assorbenti, possono essere utili a prevenire la formazione di odori non propriamente graditi.

Rimedi naturali:

- Decotto di salvia: portare ad ebollizione un litro di acqua in cui è immerso un ciuffo di foglie di salvia. Quindi lasciare raffreddare e tamponare i piedi con un batuffolo di cotone.

- Decotto di the nero: immergere due bustine di the nero in mezzo litro d'acqua, bollire per 15 minuti e successivamente aggiungere due litri d'acqua fresca. Lasciare i piedi in ammollo in questa soluzione per qualche minuto.

Nessun commento:

Posta un commento

MXP5 Peak Factor