Cerca nel blog

sabato 15 settembre 2012

Librocadabra: e la scelta del libro si risolve per magia

Vi è mai capitato di entrare in una libreria con l'intenzione di comprare un bel volume da leggere e di uscirne a mani vuote a causa dell' indecisione? Ebbene, da oggi tutti quei meravigliosi libri dalle copertine ammiccanti non saranno più un problema. Il magico rimedio ha un nome decisamente caratteristico: "Librocadabra" e consiste in un' applicazione Facebook che vi aiuterà a risparmiare tempo ed evitare la cefalea. Il funzionamento è analogo a quello delle altre app presenti sul celebre social network: si confermano le autorizzazioni e da qui parte la connessione all' account dell' interessato oppure - se selezionati - a quello dei suoi amici. Librocadabra sarà quindi in grado di rileverare le preferenze dell' utente e grazie ai "mi piace" da lui precedentemente impostati, di fornire una lista ad hoc di 10 libri consigliati.
Qualora aveste un amico patito di lettura, inoltre, Librocadabra vi ricorderà il suo compleanno e vi consiglierà perfino il libro da comprare, risparmiandovi ore di "studio matto e disperatissimo", per dirla alla Leopardi, di titoli ed autori. Più facile e divertente di così...
L'invenzione 100% italiana è una novità proveniente dal salone del libro di Torino, tenutosi a Maggio di quest'anno e vanta ora un record di 50.000 accessi nell' ultimo mese e oltre 6.200 libri consigliati.


Per provarla andate qui: www.librocadabra.it buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

MXP5 Peak Factor