Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2012

So critical, So fashion. L'appuntamento con la moda critica a Milano.

In una società come la nostra, il cui smodato consumismo porta all' accellerato esaurimento di beni e servizi, è un bene ricordarsi che è possibile raggiungere un binomio tra il rispetto per l'ambiente e la necessità di vestire un prodotto di qualità, unico e capace di esprimere l'individualità della persona che lo indossa. Proprio sulla base di questa idea è nato "So critical so fashion", appuntamento all' interno della fashion week milanese, che ci aiuta a dissociare l'archetipo del settore moda, abitualmente concepito come uno strumento di produzione seriale ed  associato allo sfruttamento delle risorse, a favore di una consapevolezza di quello che il mondo eco può offrire; avvicinando i consumatori - ultimo anello della filiera - ai produttori, che lavorando in base a questi principi etici realizzano capi d'abbigliamento unici nel loro genere.
Prodotti a basso impatto ambientale, tessuti biologici, tagli sartoriali e principi etici inseriti all' interno della eccezionale cornice dei Frigoriferi Milanesi.


Un' occasione per scoprire le realtà "green" sul territorio, svagarsi partecipando a workshop creativi (ludici et professionali), rilassarsi ascoltando musica live e gustando del buon cibo, ma anche un luogo d'incontro dove gli esperti: giornalisti, istituzioni e addetti ai lavori incontrano i cittadini per confrontarsi e dibattere delle prospettive nazionali ed internazionali.

 L'evento, che si terrà in Via Piranesi a Milano da Venerdì 21 a Domenica 23 Settembre, è a ingresso libero (ad eccezione dell’inaugurazione su invito) ed è promosso da "Terre di Mezzo".
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell' evento: http://www.criticalfashion.it/

Nessun commento:

Posta un commento

MXP5 Peak Factor