Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2012

Movember: cambiare faccia alla salute dell' uomo



Purtroppo l'Italia non è una nazione che brilla in quanto a campagne di prevenzione, ma per fortuna in altri paesi ci pensano per noi. Movember ne è un esempio. L'iniziativa, nata in Australia nel 2003 con la finalità di raccogliere fondi per la ricerca e lo studio di malattie prettamente maschili come il cancro alla prostata e ai testicoli, oggi raccoglie iscrizioni da 21 paesi del mondo, tra cui Singapore e il Sud Africa, ma nonostante ciò in Italia rimane ancora semi-sconosciuta.
Quello che si propone di fare l'associazione è semplice: reclutare uomini da tutto il mondo per farsi crescere i baffi nel mese di Novembre, divenendo così Mr. Bros, una sorta di "pubblicità vivente" volta a promuovere l'iniziativa. Lo step successivo sarà quello di registrarsi sul sito ufficiale www.movember.com.
L'evento non è dedicato solo ad un pubblico maschile, potranno infatti partecipare alla campagna di sensibilizzazione anche supporter o fidanzate denominate "Mo Sistas". Alla fine del mese i Mo Bros e le Mo Sistas celebreranno insieme in un party la nuova presa di coscienza nei confronti di queste problematiche, cercando di ottenere il ricercatissimo titolo di "Miss Movember and Man of Movember".

Nessun commento:

Posta un commento

MXP5 Peak Factor