Cerca nel blog

sabato 14 settembre 2013

Portrait de femme: il servizio fotografico fatto dalle donne per le donne

Per la rubrica "Arte e designer" oggi vi parlerò di Portrait de femme, un servizio unico in Italia, ideato dalla fotografa Micaela Zuliani, poliedrica artista emergente che però ha già avuto modo di collaborare con testate giornalistiche dell' importanza di "Street & People" , "Wu Magazine" ed è stata recensita su "Donna Moderna", "TuttoMilano" e "Glamour.it", solo per citarne alcuni.
Lo scopo degli scatti di MKZPHOTO.COM © (questo il suo nome d'arte) è quello di valorizzare la figura femminile ritraendola in tutta la sua naturalezza, evitando quindi le pose studiate e gli ambienti freddi e poco comunicativi, che solitamente traspaiono dai tradizionali book fotografici. Chi può partecipare ai suoi servizi? Chiunque, non occorre essere una bellezza scultorea; quello che conta è avere la voglia di mettersi in gioco, togliersi uno sfizio e alla fine sentirsi più belle. Non esistono limitazioni, l'importante è sperimentare.

© 2013 by MKZPHOTO.COM

"Io vi parlo della mia esperienza sullo shooting boudoir... Mi sono presentata da Micaela tesa e leggermente imbarazzata, ma è bastato varcare la soglia per sentirmi come a casa: un sorriso amichevole, due chiacchiere, un paio di prove abito e via! Sentirsi se stesse, belle e raggianti, con un pizzico di autoironia non è mai stato così semplice; la macchina fotografica diventa uno specchio magico che rivela la vera essenza di una donna... Ogni volta che riguardo i miei scatti sorrido al pensiero della magia che si è creata in poche ore, un'esperienza da fare e rifare!!!"

Martina


Grazie ad un accurato consulto d'immagine offerto da donne competenti, ironiche e spigliate, potrete realizzare una vostra fantasia e metterla in pratica. Acconciatrici e make up artist saranno al vostro servizio per farvi sentire a vostro agio e coccolate come delle vere e proprie dive. L'imperativo, insomma, è quello di farvi vivere una giornata da sogno. Oltretutto i costi per i pacchetti sono davvero ottimi:

-  Shooting base da 2 ore con 25 foto e servizio post-produzione a 350 euro

- Servizio "Portrait de Femme" con consulenza pre-shooting, 4 ore di servizio, make up & hair, manicure con nail art, noleggio di 3 capi di lingerie di lusso e 100 fotografie da 700 euro.

- Servizio "Portrait de Femme Deluxe" all' interno di location da sogno (ville ottocentesche, hammam o qualsiasi altro luogo desideriate o possiate immaginare), con consulenza pre-shooting (2 incontri: il primo di conoscenza e consulenza, il secondo di definizione), 4 ore di servizio, make up & hair, manicure con nail art, noleggio di 3 capi di lingerie di lusso, book o "scrigno segreto" - un' invenzione di Micaela, un vero e proprio "tesoro" da conservare negli anni... perchè la bellezza se ne va ma i ricordi rimangono - costo a partire da 1.000 euro.

© 2013 by MKZPHOTO.COM - esempio di fotografia "Vintage Wedding"
Un' idea decisamente interessante anche per un matrimonio fuori dal comune. Micaela, infatti, si occupa anche di "wedding" ovvero servizi per i matrimoni, offrendo un reportage base - completo - su supporto elettronico, comprensivo di 120 foto (sposi, location, dettagli) con post produzione artistica a 1.200 euro.
I pacchetti offerti che potrete visionare qui sono tutti integrabili con ulteriori opzioni come l'effetto vintage o il book con copertina in cartonato e carta interna a scelta (fotografica, vernice, uv, laminata).

Qualora foste interessate a cimentarvi in un servizio o più semplicemente fare quattro chiacchere sul lavoro di Micaela, domani 15/10 sarò nella zona della fiera "Como Sposi" indicativamente dalle h. 10 alle 18.

XoXo Susanna

Nessun commento:

Posta un commento

MXP5 Peak Factor