Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

Cine news: La principessa della scarpina di vetro torna al cinema

Finalmente rilasciato il trailer per il film “Cinderella” in uscita nelle sale italiane il 13 Marzo 2015

Kenneth Branagh ci prova e riporta al cinema l’eroina bionda, tra le più amate nel pantheon disneyano. Un film che sicuramente piacerà alle bambine di ogni età, ma forse un po’ meno ai fidanzati che le accompagneranno. Gli amanti del genere se lo figurano campione d’incassi e lo descrivono al pari di “Maleficent” di Robert Stromberg.



Un’ ultima fatica cinematografica, dal titolo decisamente poco pretenzioso che fa però storcere il naso in quanto ad originalità. La storia con qualche lieve rivisitazione  è infatti quella che tutti ormai conosciamo a memoria, complici anche i numerosi omaggi dedicati dal 1911 ad oggi. Inutile dirlo, l’happy ending è garantito.

(Cinder)Ella, nel film una semisconosciuta Lily James già vista in “La furia dei titani” (2012)  nb. ruolo rifiutato da Emma Watson, rimane orfana e adottata dalla perfida matrigna (Cate Blanchett) viene costretta a subire i più bassi soprusi da parte delle due sorellastre. Si riscatterà solo quando nella sua vita entrerà “Kit”, alias il belloccio Richard Madden nei panni del principe (il Robb Stark de “Il trono di spade”). Per fortuna a salvarla c’è una fatina-mendicante d’eccezione: Helena Boham Carter che come sempre sfoggia la sua grandissima capacità attoriale con l’ironia e la classica stravaganza ormai note. Leitmotiv è il tema del coraggio e della gentilezza d’animo, in puro stile Disney. Nota assolutamente positiva va alla scenografia e ai costumi assolutamente fancy con una scarpina tutta sfavillante che farebbe invidia a Swarovski. 

di Susanna Zandonà

Fonte: www.cyberwarzone.com

Nessun commento:

Posta un commento

MXP5 Peak Factor